Come Raggiungerci

 Per attivare la navigazione ed arrivare direttamente al Parco Incantato di Ferrara in Fiaba CLICCA QUI

È disponibile il TRENINO che dal Bar Centro Storico in corso Martiri della Libertà porta a al Parco del Sottomura. Il servizio è attivo dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00, passa circa ogni 25 minuti. 

Indicazioni Utili

Una volta raggiunto l’ingresso al “Sottomura” di Via Bologna 1 dovrete percorrere un tratto di strada battuta di circa 300 metri che vi porterà direttamente nel “Parco Incantato di Ferrara in Fiaba”.

Altrenativa: raggiunto l’ingresso al “Sottomura” attraverso via Baluardi (all’incirca in direzione del numero 99) superata la Porta di Cinta voltate a destra e dopo aver percorso un tratto di strada battuta di circa 200 metri vi troverete nel “Parco Incantato di Ferrara in Fiaba”.

 

I PARCHEGGI vicini

a Pagamento

Parcheggio Centro Storico/Kennedy: Via Darsena 68 o 78 – CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO

Parcheggio di Via Baluardi/Montagnone: CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO

Gratuito – anche per CAMPER

Parcheggio Ex-Mof: Via Darsena – CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO

A PAGAMENTO PER CAMPER

Camping Campeggio Estense: Via Gramicia, 76 – CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO

 Specificare la prenotazione per visitare Ferrara in Fiaba così da usufruire dei seguenti sconti:

Adulti € 0,50 di sconto al giorno
Bambini da 0 a 5 anni GRATIS
Bambini da 5 a 13 anni € 0,50 di sconto al giorno

Clicca qui per visitare il sito e prenotare.

 

In AUTO/CAMPER

Arrivando da Bologna o da Padova prendere l’uscita Ferrara Sud, immettersi in Via Bologna e percorrerla interamente in direzione Centro Città. Si arriverà direttamente nei pressi di uno dei parcheggi sopra indicati e dopo una passeggiata di pochi minuti sarete arrivati a destinazione.

 

In TRENO

Arrivati alla Stazione di Ferrara dovrete scegliere se raggiungere il Parco in Autobus tramite la Line 2 scendendo alla fermata in Via Kennedy, basterà attraversare la strada e ci si troverà in Via Bologna all’ingresso del Sottomura; oppure percorrere il tragitto a piedi, 2Km circa, immettendosi prima in Via S. Giacomo, poi in Corso Piave percorrendolo interamente fino ad una rotonda, prendere la 3^ uscita ed imboccare Via Piangipane, dopo 800 metri ci si troverà in Piazza Travaglio, a pochi metri dall’ingresso del Sottomura.