Come Raggiungerci

Per attivare la navigazione ed arrivare direttamente al Parco Incantato di Ferrara in Fiaba CLICCA QUI

È disponibile il TRENINO per spostarsi attraverso un giro turistico attraverso la città.
Il percorso ha una durata di circa 30 minuti e parte da Corso Martiri della Libertà nelle immediate adiacenze del Duomo; il tour collega il centro storico con Piazza Travaglio e Palazzo Diamanti (accanto al Parco Massari), prevedendo la possibilità di effettuare una sosta intermedia, per proseguire con una corsa successiva.
I Ticket di viaggio si possono acquistare on line oppure al capolinea presso il personale di bordo e sono scontati a soli 3€ sia per adulti che per bambini esibendo il coupon scaricabile qui.

Indicazioni Utili

 

I PARCHEGGI vicini

a Pagamento

Parcheggio Diamanti: Via Arianuova 25 – CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO
Parcheggio Centro Storico/Kennedy:
Via Darsena 68 o 78 – CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO

Parcheggio di Via Baluardi/Montagnone: CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO

Gratuito – anche per CAMPER

Parcheggio Ex-Mof: Via Darsena – CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO

A PAGAMENTO PER CAMPER

Parcheggio Centro Storico/Kennedy (posti limitati, attualmente non sono disponibili i servizi di scarico e fornitura di energia elettrica: Via Darsena 68 o 78 – CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO

 

 

In TRENO

Una volta arrivati alla stazione di Ferrara prendere l’autobus n. 3 e scendere alla fermata Palazzo dei Diamanti, il Parco Massari è a pochissimi metri.

In AUTO/CAMPER

Arrivando da Bologna o da Padova prendere l’uscita Ferrara Sud, immettersi in Via Bologna e percorrerla interamente in direzione Centro Città. Si arriverà direttamente nei pressi di uno dei parcheggi sopra indicati e dopo una passeggiata di pochi minuti sarete arrivati a destinazione.